Sapori, suoni e profumi d’Irlanda

DESTINAZIONE: Irlanda
ACCESSIBILITÀ: Tour adatto per persone cieche e ipovedenti (personalizzabile a richiesta per altre esigenze)
TAPPE PRINCIPALI: Dublino, Galway, Isole Aran

PARTENZE 2018: 19-26 aprile

Foto: Scogliere delle Isole Aran

Dicono che chi va in Irlanda non riesca più a dimenticarla: sarà per le grandi distese di prati che occupano i due terzi del suo territorio, sarà per il suo glorioso passato avvolto in un’atmosfera mitica, o per le ampie baie che si affacciano sull’Oceano Atlantico, l’Irlanda lascia nel cuore un’immagine indelebile, come sanno bene i tanti irlandesi emigrati che la descrivono come un paradiso nostalgico.

 Con questo itinerario di viaggio potremo finalmente entrare nel meglio degli aspetti culturali, gastronomici e di tradizionale popolare di questo Paese, percorrendo itinerari multisensoriali ed esperienziali. Visiteremo la capitale Dublino, con il Trinity College, Dublinia, il veliero Jeanie Johnston, le serate nei tipici pub e le passeggiate tra i negozi d’arte e di antiquariato, per spostarci poi nella cittadina di Galway, dove seguiremo le tracce di Oscar Wilde, faremo tappa presso le isole Aran, dove faremo una passeggiata a bordo di un calesse. Non mancherà l’esperienza enogastronomica grazie alla visita alla Guinness Storehouse a Dublino e una vera immersione nel cibo di Galway in compagnia di una guida locale.

Questa esperienza di turismo accessibile è promossa dal tour operator Planet Viaggi Accessibili e mira a diffondere una nuova modalità per scoprire e conoscere la vera essenza dei luoghi di arrivo, secondo i principi del turismo accessibile e responsabile.

Scarica qui il programma completo

Clicca qui per inviarci la tua richiesta!